Servizi

Consorzio 906 mette a disposizione la propria elevata competenza per fornire servizi di consulenza e assistenza globale

Si rivolge sia ai soggetti della Pubblica Amministrazione che alle imprese del cluster associativo, sfruttando la propria rete di rapporti con le istituzioni europee per sostenerle nel processo di progettazione, reperimento e gestione dei fondi comunitari.

Fondi e finanziamenti

Identificazione di una varietà di strumenti finanziari e opportunità di finanziamento a livello internazionale, nazionale e locale per supportare soluzioni innovative per lo sviluppo sostenibile, le infrastrutture green e la mobilità.

Progetti UE

Individuazione delle opportunità di finanziamento, creazione di partenariati nazionali e internazionali per l'attuazione dei progetti, presentazione della proposta progettuale e pianificazione finanziaria.

Management

Assistenza tecnica nella gestione dei progetti dalla proposta alla reportistica dei costi, durante lo studio, la prototipazione, le fasi di start-up e di roll-out.

Ricerca & Sviluppo

Creazione di nuove linee di prodotti e servizi, innovazione e competitività spinta dai centri di ricerca ai processi industriali, trasferimento tecnologico e digitale.

Formazione

Progettazione, gestione e rendicontazione di piani formativi finanziati mediante Fondi Interprofessionali e Fondo Sociale Europeo, protocolli d’intesa con centri formativi d’eccellenza.

Assistenza fiscale

Assistenza fiscale per dipendenti e imprese: Modello 730 – IMU – RED – ISEE, modelli ANF – MAT.

Finanza agevolata

Analisi e rating delle condizioni di rapporti bancari, conti correnti e affidamenti, accesso a credito e fondi di garanzia, gestione di operazioni di moratoria, allungamento o consolidamento del debito, analisi anomalie e recupero versamenti TARI, credito d’imposta.

Sicurezza

Percorsi formativi ad hoc finanziabili tramite fondi interprofessionali, redazione dei documenti tecnici cogenti, RSPP Esterno per le imprese, implementazione del sistema di Responsabilità Amministrativa delle Imprese, infortuni, rimborso spese mediche, medicina del lavoro, adempimenti a D.Lgs 81/08.

Qualità

Certificazioni ISO 9001/140001 e OSHA 18001, redazione di manuali singoli o integrati, allineamento delle procedure operative e istruzioni specifiche, mantenimento del sistema di gestione.

Internazionalizzazione

Relazioni istituzionali internazionali, analisi di attrattività e vulnerabilità dei mercati, guida a processi di internazionalizzazione e gestione del rischio, accesso ai finanziamenti, progettazione e gestione di progetti di sistema a livello europeo.